BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Il codice IBAN è il codice identificativo del numero di conto corrente. Il codice BIC o SWIFT, invece, è quello che corrisponde agli istituti bancari e alle filiali.
PayPal è un metodo di pagamento online sicuro che ti consente di pagare con la tua carta di credito e/o di debito. Scopri come attivare il tuo account PayPal.
"Bisogna togliere la patina di polvere dalla parola “filosofia” facendola rivivere”, dice la filosofa Ilaria Gaspari. “Per me significa insegnarla e metterla in pratica nelle scuole. E non soltanto insegnarla come storia del pensiero, ma anche come sguardo sul mondo".
BBVA utilizza un sistema di Secure Password per garantire la sicurezza delle tue transazioni.
Lucía Galán Bertrand è una pediatra, scrittrice, madre e oratrice, meglio conosciuta come "Lucia, la mia pediatra", vincitrice del Premio Bitácoras per il miglior blog di salute e innovazione scientifica e del premio come Miglior divulgatore della Spagna assegnato dall'Organización Médica Colegial. 
BBVA e Zurich Connect lanciano la loro prima campagna promozionale: daranno in omaggio una carta regalo Amazon di 75€ ai clienti Zurich che rinnoveranno la loro polizza e diventeranno clienti BBVA.

A quasi un anno dall’arrivo in Italia, BBVA ha raggiunto un totale di 108.000 nuovi clienti, superando così l'obiettivo prefissato nell'ottobre 2021.

 

 

 

Quali sono le trattenute che definiscono l'importo della busta paga?. Lo stipendio netto è l’importo che il lavoratore percepisce nella sua busta paga, tasse escluse. 

Con la Carta di Debito BBVA e Mastercard puoi vincere 2 biglietti per assistere alla partita Inter-Roma del prossimo 2 ottobre 2022. Scopri come partecipare.

 

Nacho Dean, avventuriero, naturalista e divulgatore, è stata la prima persona a camminare intorno al mondo e ad attraversare a nuoto i cinque continenti per dare visibilità allo stato di degrado in cui versa il pianeta e sottolineare la nostra responsabilità nei suoi confronti. Ascolta le sue parole.

Risparmiare significa saper gestire al meglio i propri soldi, farlo in maniera più consapevole. Preparare un bilancio familiare ci può aiutare ad organizzare le nostre finanze e a stabilire quale parte delle entrate sarà destinata a coprire le spese e quale invece al risparmio.

 

Saldo contabile e saldo disponibile sono due voci legate alla gestione del conto corrente e servono per monitorare e conoscere l’importo esatto disponibile sul nostro conto.
Conoscere la differenza tra i due tipi di saldo è fondamentale per una corretta gestione del conto corrente e per evitare di trovarsi davanti ad uno scoperto bancario.

 

L'estate è il periodo dell'anno in cui la maggior parte delle persone spende più volentieri e in cui è più difficile risparmiare. Tuttavia, con un pò di accortezza e pianificazione, è possibile ridurre le spese senza rinunciare alle vacanze e al relax.

F24 è un modello per il versamento delle imposte dell’Agenzia delle Entrate di cui usufruiscono i contribuenti, sia titolari di partita IVA che non, per pagare vari tipi di imposte, tasse e tributi alla pubblica amministrazione.

 

 

La portabilità del conto corrente consiste nel trasferire da un conto corrente all'altro servizi di pagamento e saldo positivo. In BBVA ci occupiamo noi del cambio senza costi e 100% online.

 

Mostra 15 di 98 Risultato/i