BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Lo smishing è una truffa effettuata da criminali informatici tramite SMS per accedere ai tuoi dati personali. Scopri cos'è e come difenderti. 

 

Con il Black Friday scatta la corsa allo shopping perché si trovano offerte imbattibili. Ecco alcuni consigli per fare acquisti online in sicurezza ed evitare truffe.

Grazie ai pagamenti digitali puoi fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento in modo facile e sicuro. Scopri come pagare con lo smartphone.

 

BBVA e Zurich Connect firmano un accordo strategico per offrire ai propri clienti in Italia la migliore esperienza digitale per l'acquisto di assicurazioni casa e auto.
Con la Carta di Debito BBVA e Mastercard puoi vincere 2 biglietti per assistere alla finale di UEFA Champions League 2022. Scopri come partecipare.
PayPal è un metodo di pagamento online sicuro che ti consente di pagare con la tua carta di credito e/o di debito. Scopri come attivare il tuo account PayPal.

 Qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito? Quale conviene? Entrambe sono collegate ad un conto corrente però funzionano in modo diverso.

 

La truffa del CEO è una frode informatica in cui un cyber criminale ruba l'identità di un dirigente all'interno di un'organizzazione. Scopri come difenderti.
Black Friday: l'origine del venerdì nero, uno degli eventi commerciali più importanti dell'anno con una grand varietà di offerte e sconti in negozi fisici e online.
La regola del 50/30/20 è un metodo per risparmiare soldi ogni mese e gestire in modo semplice le proprie finanze. Scopri come funziona e come applicarla.

Un salario è importante per vivere, per acquistare i beni e servizi di cui abbiamo bisogno. Come gestire lo stipendio al meglio? Quanto risparmiare al mese?

 

 

Cos'è il cashback? È un sistema di rimborso che permette di guadagnare sugli acquisti. Scopriamo la differenza tra il Cashback di Stato e il Cashback BBVA.
Quali sono le trattenute che definiscono l'importo della busta paga?. Lo stipendio netto è l’importo che il lavoratore percepisce nella sua busta paga, tasse escluse. 
Aprire un conto corrente online offre numerosi vantaggi, ti permette di risparmiare sui costi e di ottimizzare i tempi. Realizza operazioni con l'internet banking.

La Certificazione Unica è il documento fiscale di base di cui ha bisogno un lavoratore  per poter compilare la dichiarazione annuale dei redditi. Scopri di più.

 

Mostra 15 di 74 Risultato/i