BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

L'IBAN è un codice identificativo della banca e del conto corrente che serve per effettuare pagamenti e bonifici SEPA. Scopri i vantaggi dell'Iban italiano.
Il codice IBAN è il codice identificativo del numero di conto corrente. Il codice BIC o SWIFT, invece, è quello che corrisponde agli istituti bancari e alle filiali.
Quanto costa prelevare contanti all'estero? Quali sono i costi per il cambio valuta? Scopri i vantaggi della Carta di Debito BBVA per viaggiare sicuri e risparmiare.
BBVA è la banca online senza costi che offre servizi semplici, innovativi e sicuri ai propri clienti, con un conto corrente e una carta di debito a zero spese.
Il bonifico bancario è un ordine di pagamento che consiste nel trasferire una somma di denaro da un conto corrente ad un altro in modo facile e sicuro.
Come risparmiare soldi? Scopri i metodi di risparmio più efficaci, che regole applicare e quanto risparmiare al mese e ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi.
BBVA donerà un milione di euro a UNICEF e UNHCR per rispondere all'emergenza umanitaria in Ucraina. La banca permette inoltre ai propri clienti di effettuare bonifici senza costi a sostegno dell'Ucraina.
Alcuni consigli efficaci per gestire il budget familiare e risparmiare ogni mese. Ridurre le spese mensili fa parte dei buoni propositi di tante persone.
Quanto bisogna risparmiare per andare a vivere da soli? Per raggiungere l'indipendenza economica, è fondamentale risparmiare e gestire al meglio il proprio budget. 
Ma come possiamo migliorare ulteriormente la gestione delle nostre finanze?  Ti proponiamo una serie di approcci che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
Il pharming è un tipo di attacco informatico cui obiettivo è il furto di dati personali. Consiste nel reindirizzare il traffico web da un sito legittimo a uno falso manipolato, per richiedere informazioni o installare malware sul computer dell'utente, al fine di ottenere informazioni personali e finanziarie. 
È un codice numerico di 3 o 4 cifre. È usato come strumento di sicurezza nelle transazioni in cui la carta non viene utilizzata fisicamente, come ad esempio durante gli acquisti online.

Black Friday e Cyber Monday: gli eventi più noti dell'anno dedicati agli sconti e alle offerte. Ecco cosa sono e qual è il momento migliore per acquistare.

 

Usa l'accesso biometrico, impronta digitale o riconoscimento facciale, per accedere all'app BBVA e autorizzare le operazioni bancarie in totale sicurezza.

 

 

Un money mule (mulo di denaro) è una persona che effettua trasferimenti di denaro ottenuto illegalmente in cambio di una commissione e per conto di altri.
Mostra 15 di 74 Risultato/i