BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

La Dottoressa Jane Goodall racconta una storia vera vissuta in prima persona: “Wounda, una storia di speranza” è un racconto che ci ricorda che tutti gli esseri viventi sono legati tra loro.
Come può la matematica essere divertente e come può aiutarci nella nostra vita quotidiana? Ce lo spiega Adrián Paenza, uno dei maggiori divulgatori matematici del mondo.
Consigli per fare acquisti online sicuri a Natale ed evitare truffe. Scopri inoltre le funzionalità che mette a tua disposizione BBVA per fare shopping in sicurezza.
Risparmiare, migliorare le finanze personali, essere più sostenibili, fare più sport: realizza i tuoi propositi per l'anno nuovo con la teoria dei 21 giorni.
Cos'è un trojan? È un tipo di malware che accede in remoto a qualsiasi dispositivo e può sottrarre dati bancari agli utenti durante le operazioni bancarie.
Un money mule (mulo di denaro) è una persona che effettua trasferimenti di denaro ottenuto illegalmente in cambio di una commissione e per conto di altri.

 Qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito? Quale conviene? Entrambe sono collegate ad un conto corrente però funzionano in modo diverso.

 

Nuccio Ordine, docente di letteratura italiana e autore del libro "L'utilità dell'inutile", rivendica la costruzione di una società migliore attraverso valori umanistici. Non è vero che è utile solo ciò che produce profitto, esistono discipline ritenute ''inutili'' che si rivelano invece di una straordinaria utilità e che possono "rendere l'umanità più umana"
Con l’aumento delle vendite online è cresciuta anche la presenza di truffatori nelle piattaforme di compravendita a distanza. Ecco come tutelarsi.
Con l'arrivo delle vacanze, aumenta la domanda di affitto di alloggi turistici e i tentativi di frode nel settore immobiliare si moltiplicano. Ecco come difendersi.
Le carte di debito, di credito o prepagate sono molto utili per le transazioni quotidiane, ma vi siete mai chiesti cosa significano tutti i dati che troviamo sulle nostre carte?

Grazie alle app bancarie, puoi gestire il tuo conto corrente online e effettuare tutte le operazioni di daily banking con il tuo smartphone ovunque e in qualsiasi momento.

 

Lo scrittore Jordi Sierra i Fabra è nato balbuziente, ha iniziato a scrivere romanzi all'età di otto anni ed è stato vittima di bullismo a scuola. Nonostante tutto, è diventato autore di best-seller ed uno dei 10 autori più letti nelle scuole in Spagna.
Il modo più semplice per risparmiare soldi è quello che fissare degli obiettivi da raggiungere e mettere soldi da parte in un conto dedicato ai tuoi risparmi.
La prima cosa da fare per risparmiare in casa è creare un bilancio familiare. Ti darà una visione complessiva delle entrate e delle uscite.
Mostra 15 di 98 Risultato/i