BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

BBVA è stata nominata nel 2021 la miglior banca in Europa occidentale in termini di responsabilità sociale d'impresa e per l'impegno durante il COVID-19.
L'IBAN è un codice identificativo della banca e del conto corrente che serve per effettuare pagamenti e bonifici SEPA. Scopri i vantaggi dell'Iban italiano.
La Dottoressa Jane Goodall racconta una storia vera vissuta in prima persona: “Wounda, una storia di speranza” è un racconto che ci ricorda che tutti gli esseri viventi sono legati tra loro.
Come può la matematica essere divertente e come può aiutarci nella nostra vita quotidiana? Ce lo spiega Adrián Paenza, uno dei maggiori divulgatori matematici del mondo.
Consigli per fare acquisti online sicuri a Natale ed evitare truffe. Scopri inoltre le funzionalità che mette a tua disposizione BBVA per fare shopping in sicurezza.
Risparmiare, migliorare le finanze personali, essere più sostenibili, fare più sport: realizza i tuoi propositi per l'anno nuovo con la teoria dei 21 giorni.
Cos'è un trojan? È un tipo di malware che accede in remoto a qualsiasi dispositivo e può sottrarre dati bancari agli utenti durante le operazioni bancarie.
Un money mule (mulo di denaro) è una persona che effettua trasferimenti di denaro ottenuto illegalmente in cambio di una commissione e per conto di altri.
Nuccio Ordine, docente di letteratura italiana e autore del libro "L'utilità dell'inutile", rivendica la costruzione di una società migliore attraverso valori umanistici. Non è vero che è utile solo ciò che produce profitto, esistono discipline ritenute ''inutili'' che si rivelano invece di una straordinaria utilità e che possono "rendere l'umanità più umana"
Con l'arrivo delle vacanze, aumenta la domanda di affitto di alloggi turistici e i tentativi di frode nel settore immobiliare si moltiplicano. Ecco come difendersi.
Le carte di debito, di credito o prepagate sono molto utili per le transazioni quotidiane, ma vi siete mai chiesti cosa significano tutti i dati che troviamo sulle nostre carte?
Lo scrittore Jordi Sierra i Fabra è nato balbuziente, ha iniziato a scrivere romanzi all'età di otto anni ed è stato vittima di bullismo a scuola. Nonostante tutto, è diventato autore di best-seller ed uno dei 10 autori più letti nelle scuole in Spagna.
La prima cosa da fare per risparmiare in casa è creare un bilancio familiare. Ti darà una visione complessiva delle entrate e delle uscite.

Lo smishing è una truffa effettuata da criminali informatici tramite SMS per accedere ai tuoi dati personali. Scopri cos'è e come difenderti. 

 

Con il Black Friday scatta la corsa allo shopping perché si trovano offerte imbattibili. Ecco alcuni consigli per fare acquisti online in sicurezza ed evitare truffe.
Mostra 15 di 104 Risultato/i