Dalla pubblicazione del suo romanzo più celebre, “La casa degli spiriti” (1982), Isabel Allende ha conquistato il cuore e la mente di 74 milioni di lettori in tutto il mondo. Attualmente, è la scrittrice vivente più letta in lingua spagnola. 
Da bambina sognava di avere un diverso colore della pelle e i capelli lisci. Oggi Adriana Boho sta vivendo quello che chiama "il risveglio nero". Orgogliosa della sua pelle e dei suoi capelli, questa influencer spagnola di origine africana usa il potere dei social media per condividere le sue aspirazioni: la moda e la lotta contro il razzismo.
Matematico di formazione, Dehanae è un pioniere nelle neuroscienze del linguaggio verbale e della cognizione matematica. 
A "fool" with overwhelming clarity of mind: it's about the doctor and clown Patch Adams. Coming from a military family, he grew up marked by the conservative American society of the 1940s.
Javier Cacho è un fisico, scienziato e scrittore spagnolo. Ha iniziato la sua carriera come ricercatore nel 1976 presso la Commissione Nazionale per la Ricerca Spaziale (CONIE), dove ha svolto ricerche relative allo studio dello strato di ozono. Da allora, il suo lavoro scientifico e di sensibilizzazione si è concentrato nel territorio antartico dove ha partecipato a diverse spedizioni scientifiche.
Rigoberta Menchú Tum, la nipote dei Maya, nacque ai margini della foresta pluviale di Chimel, in Guatemala, dove la tradizione ancestrale è stata trasmessa di generazione in generazione, a diretto contatto con Madre Natura.
Álex Rovira, scrittore e divulgatore, crede fermamente nel potere di trasformazione delle parole e del nostro modo di guardare gli altri. Nelle sue riflessioni, affronta questioni legate all'innovazione, alla creatività e alle dinamiche di squadra, così come contenuti legati alla psicologia, alla filosofia, all'antropologia e alla sociologia.
Dr Jane Goodall tells a true, first-hand story: “Wounda: A Story of Hope” reminds us that all living beings are connected to each other.
Lucía Galán Bertrand è una pediatra, scrittrice, madre e oratrice, meglio conosciuta come "Lucia, la mia pediatra", vincitrice del Premio Bitácoras per il miglior blog di salute e innovazione scientifica e del premio come Miglior divulgatore della Spagna assegnato dall'Organización Médica Colegial. 
Writer Jordi Sierra i Fabra was born with a stutter. He started writing novels at the age of eight, and was bullied at school. Despite everything, he became a best-selling author and one of the 10 most read authors in schools in Spain.
Nacho Dean, avventuriero, naturalista e divulgatore, è stata la prima persona a camminare intorno al mondo e ad attraversare a nuoto i cinque continenti per dare visibilità allo stato di degrado in cui versa il pianeta e sottolineare la nostra responsabilità nei suoi confronti. Ascolta le sue parole.
Mauro Bonazzi ha studiato Lingue Classiche e Filosofia all'Università degli Studi di Milano. Ha lavorato come professore e ricercatore in diverse università europee.
How can math be fun and how can it help us in our daily life? Adrián Paenza, one of the world's leading disseminators of mathematics, explains it to us.
Cos’è l’intelligenza artificiale e come funziona? Le macchine ci toglieranno il lavoro? A tutte queste domande, e a molte altre, risponde Cristina Aranda, filologa esperta di intelligenza artificiale. 
BBVA and Google Cloud will collaborate on the creation of an artificial intelligence-based platform to prevent cyber attacks
Show 15 di 182 Result(s)