Piacere, siamo BBVA

Un percorso di oltre 160 anni

Quella di BBVA è la storia di una banca nata più di 160 anni fa.

Lavoriamo continuamente per creare un futuro migliore per le persone ed essere un punto di riferimento solido, creando rapporti duraturi.

Crediamo nell’innovazione e siamo pionieri nell’adattarci ad un mercato sempre più globalizzato.

Da 160 anni, puntiamo al futuro.

  • 78,9 milioni di clienti

  • >25 paesi

  • 111.322 dipendenti

  • €648,2 miliardi di asset totali

BBVA nel mondo

BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857 e da sempre attento alle esigenze delle persone. Leader nel mercato spagnolo, è la più grande istituzione finanziaria del Messico, con numerose filiali in Sud America. Inoltre, è il primo azionista di Garanti BBVA in Turchia e ha importanti attività business di investimenti, analisi transazionale e mercati di capitali negli Stati Uniti. 

Il nostro obiettivo

In BBVA, il nostro obiettivo è “rendere le opportunità di questa nuova era accessibili a tutti”. In altre parole: “creiamo opportunità”.

Vogliamo aiutare i nostri clienti nella quotidianità, accompagnandoli nei momenti chiave della propria vita. Non vogliamo essere solo una banca, ma un motore di opportunità con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle aziende.

I nostri valori

Insieme abbiamo definito i valori alla base della nostra identità, tre pilastri che ci permettono di realizzare i nostri obiettivi.

  • Il cliente è la nostra priorità: Oggi il cliente è la nostra priorità assoluta. Il nostro approccio è olistico, superando l’aspetto meramente finanziario. Per questo lavoriamo con empatia, agilità ed integrità.
  • Pensiamo in grande: Ci impegniamo per avere un impatto significativo nella vita delle persone, creando opportunità. Ci mettiamo in discussione e ci spingiamo sempre oltre. Non ci basta fare le cose bene, cerchiamo l’eccellenza. 
  • Siamo un’unica squadra: Le persone sono la parte più importante di BBVA. Tutti i nostri dipendenti sono proprietari e co-responsabili di questo progetto. Abbattiamo le barriere e ci fidiamo ciecamente degli altri. 

Ciao Italia, volevamo presentare la nostra banca in grande stile

Per noi presentarci in grande stile significa prendersi cura della piccole cose.

  • Crediamo nelle relazioni straordinarie, per quello vogliamo  essere la tua banca di tutti i giorni, fatta per te e per agilizzare  la gestione delle tue finanze. Affinché l’ordinario si converta in  straordinario.
  • Siamo una banca solida, che cerca sempre di evolversi e di  innovare, e che vuole essere una banca sempre a portata di  mano, 100% online, fatta però di persone pronte ad aiutarti  quando ne hai bisogno.

Perché lo straordinario nasce dalle piccole cose

Vogliamo che la gestione delle tue finanze sia facile e trasparente, perché le nostre priorità  sono le tue.

Semplifica le operazioni giornaliere

Vogliamo farti la vita facile. Una banca che rende le tue gestioni  quotidiane più semplici e rapide, offrendo servizi e strumenti digitali  che si adattano al tuo stile di vita.

Trasparente e Pay-per-use

Applichiamo commissioni minime, chiare e trasparenti, con cifre tonde. Offriamo una banca online con molti servizi a costo zero, e alcuni servizi “pay per use” che paghi solo quando li usi.

Benessere finanziario

Ti vogliamo aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari e personali, a gestire i tuoi soldi e a raggiungere il benessere finanziario con strumenti facili da usare, studiati per risparmiare e tenere sotto controllo le tue finanze.

Insieme siamo arrivati fin qui

  • Siamo più di 100 persone di diverse nazionalità che lavorano  insieme per creare la banca per le tue esigenze di tutti i giorni.
  • Sei una parte fondamentale nello sviluppo di questa banca, ascoltiamo le esigenze degli italiani attraverso un'ampia  ricerca per offrirti una soluzione innovativa su misura per te.
  • Abbiamo disegnato una banca facile e confortevole per  semplificare la vita. Abbiamo creato una struttura e una serie  di principi per costruire una banca trasparente, accessibile,  sicura e flessibile.