La Banca ha la facoltà di decidere, a propria discrezione, se offrire al Cliente di rateizzare un determinato pagamento mediante il servizio Pay&Plan sulla base del merito creditizio del cliente. Tutte le rate scadono l’ultimo giorno del mese e sono addebitate il quinto giorno del mese successivo, a prescindere dalla data in cui è stato richiesto il prestito. Ciò significa, ad esempio, che qualora il Cliente abbia richiesto la rateizzazione il 28 marzo, la prima rata scadrà comunque il 31 marzo e sarà addebitata il successivo 5 aprile. Qualora il quinto giorno del mese successivo cada in un giorno non lavorativo, la data di addebito è fissata per il giorno lavorativo immediatamente precedente.
Il TAEG varia quindi a seconda del giorno del mese in cui la rateizzazione è richiesta: le simulazioni di cui sopra assumono che la rateizzazione sia richiesta il 01/01/2024. Nonostante il TAEG sia variabile a seconda del giorno del mese in cui si richiede la rateizzazione, la commissione totale del Pay&Plan sarà sempre la stessa.
Per maggiori informazioni, consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori – Servizio Pay&Plan
Prima acquisti, poi scegli in quante rate pagare.
- Dall’app scegli l'acquisto che vuoi rateizzare, seleziona l'opzione "Paga a rate" e decidi in quante rate pagarlo (3, 5 o 10).
- Puoi rateizzare fino a 5 spese effettuate negli ultimi 90 giorni, con un importo minimo di 50€.
- Autorizza l'operazione con il riconoscimento biometrico.
Ti ricordiamo che devi avere un limite disponibile approvato per poter rateizzare gli acquisti che farai con la tua carta di debito.
Inoltre i vantaggi continuano con altri servizi a 0€
- Bonifici SEPA istantanei e ordinari.
- Stipendio in anticipo fino a 5 giorni prima.
- Prelievo contanti nella zona euro a partire da 100€.
- Acquisti in valuta estera.
- Pagamenti con F24 semplificato.
- Domiciliazioni bancarie.
- Servizio custodia titoli fino al 01/01/2026.