BBVA si presenta dalla finestra del suo primo cliente

Con il concetto "Lo straordinario nasce dalle piccole cose", BBVA, recentemente riconosciuta per il quinto anno consecutivo come leader nell'esperienza digitale in Europa da Forrester Research, ha lanciato in Italia la sua prima banca retail completamente digitale.

Il brand sbarca nel Paese con una campagna a 360º che ha come protagonista una persona reale: Teodorico Carfagnini, un giovane architetto e primo cliente di BBVA in Italia per dimostrare l'intenzione della banca di porre il cliente al centro della propria attività.

La campagna che è partita con l’installazione di un telone in Via Carducci, 13 a Milano: 

 

In BBVA volevamo presentare la nostra banca in grande stile Ecco perché lo stiamo facendo dalla finestra di Teo. Lo straordinario nasce dalle piccole cose

Ci presentano Teo attraverso la vera e propria finestra del suo studio di architettura e da qui, assistiamo a come la banca riesca a diventare qualcosa di grande che punta a risolvere i problemi quotidiani e apparentemente futili con prodotti come: 

  • Conto e Carta di Debito BBVA a zero spese
  • Carta di Debito BBVA con CVV Dinamico, il codice di sicurezza che cambia per proteggere gli acquisti online
  • Bonifici Istantanei SEPA gratuiti
  • Pay&Plan, la funzione che permette di pagare e poi dividere gli acquisti in rate mensili
  • Stipendio in Anticipo: con BBVA è possibile ricevere fino a 1500€ del proprio stipendio in anticipo
  • Pagamenti con lo smartphone con Samsung Pay, Google Play e Apple Pay
  • Gran Cashback 10% BBVA, il cashback automatico che fa recuperare fino a 50€ su tutti gli acquisti del primo mese e poi, per i successivi 12 mesi, c’è il Cashback 1% BBVA.
  • Passaparola: invitando amici ad aprire un conto BBVA si possono guadagnare 20€ per ogni amico, fino a 100€. L' amico riceverà 10€ quando userà il codice e diventerà cliente.

"Vogliamo mostrare come BBVA renda straordinarie le piccole cose che realizziamo ogni giorno, per la loro semplicità, comodità, velocità o convenienza. L'obiettivo della campagna è quello di rendere reale questa pubblicità e per ciò, abbiamo cercato una persona reale, che utilizzasse i nostri servizi, che ci potesse parlare in prima persona della loro utilità, della propria esperienza e, soprattutto, che ci potesse dare il suo feedback per aiutarci a migliorare", afferma Sheiludis Moyett, Responsabile Marketing e Digital Sales BBVA in Italia. "Teo rappresenta tutto il popolo italiano, che abbiamo sostenuto durante l'intero processo di creazione della banca", conclude.

Questa campagna fa parte di una strategia "Go to Market" basata nella definizione di un modello di relazione con il cliente personalizzata.

In questo senso, il Direttore di Marketing e CRM di BBVA in Italia, Santiago López, spiega che questo modello cerca di avvicinare la proposta di valore agli utenti attraverso una strategia di contenuti personalizzata, nel momento giusto e attraverso i canali in cui i nostri clienti sono presenti. “Il nostro chiodo fisso è sempre stato, e sarà sempre, quello di capire di cosa hanno bisogno i nostri clienti, questo ci permette di comunicare con loro in maniera rilevante, costruendo così relazioni che possono arrivare ad essere straordinarie", aggiunge.

I clienti BBVA in Italia potranno avere un conto online senza commissioni; la Carta di Debito BBVA; procedure gratuite, come trasferimenti immediati; Pay&Plan, che consente di suddividere i pagamenti; anticipo salariale o pagamenti mobile con Samsung Pay, Google Play e Apple Pay. L'offerta value della banca in Italia sarà progressivamente ampliata.

 

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