Jane Goodall

Primatologa e antropologa

“Wounda, una storia di speranza”. Un racconto di Jane Goodall

La Dottoressa Jane Goodall racconta una storia vera vissuta in prima persona: “Wounda, una storia di speranza” è un racconto che ci ricorda che tutti gli esseri viventi sono legati tra loro. Una narrazione che ci invita a immaginare un futuro più sostenibile e a collaborare per ottenerlo. Perché, come ci ricorda Goodall: “Non dimentichiamoci che ogni giorno, con le nostre azioni, ognuno di noi può fare la differenza”.

Jane Goodall ha dedicato la sua vita allo studio e alla tutela degli scimpanzé, ed è considerata una delle scienziate più influenti del Ventesimo secolo. Si è distinta per la vincita di oltre 100 premi internazionali, come il Premio Principessa delle Asturie per la ricerca scientifica in Spagna, la Legion d’onore della Repubblica francese, il titolo di Dama dell'Impero Britannico, e ancora la Medaglia d'Oro dell'UNESCO e il riconoscimento come Messaggera di Pace dell’ONU.

“Wounda, una storia di speranza” è il secondo titolo di una serie di contenuti originali di Scopriamo Insieme pensati appositamente per bambini e ragazzi.