Cos’è l’intelligenza artificiale e come funziona? Le macchine ci toglieranno il lavoro? A tutte queste domande, e a molte altre, risponde Cristina Aranda, filologa esperta di intelligenza artificiale. 
Matematico di formazione, Dehanae è un pioniere nelle neuroscienze del linguaggio verbale e della cognizione matematica. 
Eroine taciute, idealiste, sognatrici e visionarie dimenticate sono oggetto di studio dello storico e scrittore Andrea Wulf.
John Maeda è stato un grafico, un artista visivo, un professore, un ingegnere del software presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e un "tecnologo umanista", anche se gli piace definirsi "un incidente".
Specializzato in Zoologia ed Etologia, il ricercatore Frans de Waal ha trascorso più di 40 anni a studiare il comportamento dei primati, per determinare le loro somiglianze e differenze con gli esseri umani. 
Potenziata, con gioia contagiosa e un ampio sorriso, l'attrice e artista multidisciplinare Mara Jiménez ha fatto irruzione nei social network alcuni anni fa per portare in tavola argomenti come grassofobia.
Josto Maffeo è un giornalista italiano, corrispondente del quotidiano romano Il Messaggero per la penisola iberica. Testimone diretto della Transizione spagnola, negli ultimi decenni ha raccontato agli italiani - sulla stampa, alla radio e in televisione - la rapida trasformazione e la progressiva evoluzione della Spagna, una grande esperienza giornalistica. 
Javier Cacho è un fisico, scienziato e scrittore spagnolo. Ha iniziato la sua carriera come ricercatore nel 1976 presso la Commissione Nazionale per la Ricerca Spaziale (CONIE), dove ha svolto ricerche relative allo studio dello strato di ozono. Da allora, il suo lavoro scientifico e di sensibilizzazione si è concentrato nel territorio antartico dove ha partecipato a diverse spedizioni scientifiche.
María Belón è una dottoressa spagnola, specializzata in Psicoterapia della Gestalt, nota per essere sopravvissuta allo tsunami dell'Oceano Indiano del 2004 mentre era in vacanza in Thailandia con la sua famiglia. In questo video, María Belón descrive le lezioni di vita che ha imparato da quel disastro naturale.
Da bambina sognava di avere un diverso colore della pelle e i capelli lisci. Oggi Adriana Boho sta vivendo quello che chiama "il risveglio nero". Orgogliosa della sua pelle e dei suoi capelli, questa influencer spagnola di origine africana usa il potere dei social media per condividere le sue aspirazioni: la moda e la lotta contro il razzismo.
Rigoberta Menchú Tum, la nipote dei Maya, nacque ai margini della foresta pluviale di Chimel, in Guatemala, dove la tradizione ancestrale è stata trasmessa di generazione in generazione, a diretto contatto con Madre Natura.
Mauro Bonazzi ha studiato Lingue Classiche e Filosofia all'Università degli Studi di Milano. Ha lavorato come professore e ricercatore in diverse università europee.
Álex Rovira, scrittore e divulgatore, crede fermamente nel potere di trasformazione delle parole e del nostro modo di guardare gli altri. Nelle sue riflessioni, affronta questioni legate all'innovazione, alla creatività e alle dinamiche di squadra, così come contenuti legati alla psicologia, alla filosofia, all'antropologia e alla sociologia.
Dalla pubblicazione del suo romanzo più celebre, “La casa degli spiriti” (1982), Isabel Allende ha conquistato il cuore e la mente di 74 milioni di lettori in tutto il mondo. Attualmente, è la scrittrice vivente più letta in lingua spagnola. 
Lucía Galán Bertrand è una pediatra, scrittrice, madre e oratrice, meglio conosciuta come "Lucia, la mia pediatra", vincitrice del Premio Bitácoras per il miglior blog di salute e innovazione scientifica e del premio come Miglior divulgatore della Spagna assegnato dall'Organización Médica Colegial. 
Mostra 15 di 23 Risultato/i