La modalità discreta dell’App BBVA protegge i tuoi dati dagli sguardi indiscreti
La modalità discreta intelligente dell’applicazione BBVA rileva quando c’è più di una persona che guarda lo schermo e nasconde automaticamente le informazioni sensibili. In questo modo, puoi effettuare operazioni, consultare e gestire carte e conti da qualsiasi luogo, mantenendo la privacy delle tue informazioni finanziarie, che diventano illeggibili per occhi curiosi o potenziali cybercriminali. Ti spieghiamo come attivarla.
Il ritorno a casa in metropolitana, la sala d’attesa del dentista o la fila dal macellaio sono momenti perfetti per svolgere piccole operazioni bancarie, come inviare un bonifico per la cena di ieri, ricaricare la carta o controllare quanto hai risparmiato per le vacanze estive.
Tuttavia, effettuare queste operazioni in un luogo pubblico comporta sempre il rischio che i tuoi dati bancari vengano esposti a sguardi indiscreti o a persone che potrebbero farne un uso improprio.
Per aumentare la protezione della privacy, BBVA ha integrato nell’app un motore di intelligenza artificiale in grado di rilevare quante persone stanno guardando lo schermo. Se percepisce la presenza di volti diversi da quello dell’utente autenticato, l’app nasconde automaticamente i saldi e i movimenti di conti e carte.
L’opzione è disponibile per tutti gli utenti Android e iOS che abbiano concesso i permessi per l’uso della fotocamera.
In questo modo, la modalità discreta di BBVA trasforma qualsiasi luogo in uno spazio sicuro per le tue finanze, proteggendo ciò che è tuo anche dagli sguardi più curiosi. Perché prendersi cura del proprio denaro significa anche prendersi cura della propria tranquillità.
Come attivare la modalità discreta intelligente
- Nell’app di BBVA e clicca sull'icona delle tre lineette in alto a destra.
- Seleziona Impostazioni / Modalità discreta.
- Scegli se preferisci avere i dati sempre visibili, sempre nascosti oppure in modalità intelligente, che li nasconde solo quando viene rilevata la presenza di più persone davanti allo schermo.
Questa impostazione può essere modificata in qualsiasi momento, in modo ancora più rapido, cliccando nuovamente l’icona: ogni tocco cambia automaticamente una delle tre modalità disponibili.
Apri il Conto Corrente Online BBVA a zero spese per sempre. Bastano solo 5 minuti. Cosa aspetti? Provalo!
Ti potrebbe interessare
-
Libri sulle principali teorie economiche
Scopri alcuni dei migliori libri di economia che ti aiuteranno a conoscere le più interessanti teorie economiche e finanziarie -
Come risparmiare in casa
La prima cosa da fare per risparmiare in casa è creare un bilancio familiare. Ti darà una visione complessiva delle entrate e delle uscite. -
Ottimizza le tue finanze: come imparare a risparmiare
Ma come possiamo migliorare ulteriormente la gestione delle nostre finanze? Ti proponiamo una serie di approcci che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.