Banca in pillole

Nozioni basilari per conoscere e capire i principali prodotti e concetti finanziari

Saldo contabile e saldo disponibile sono due voci legate alla gestione del conto corrente e servono per monitorare e conoscere l’importo esatto disponibile sul nostro conto.
Conoscere la differenza tra i due tipi di saldo è fondamentale per una corretta gestione del conto corrente e per evitare di trovarsi davanti ad uno scoperto bancario.

 

F24 è un modello per il versamento delle imposte dell’Agenzia delle Entrate di cui usufruiscono i contribuenti, sia titolari di partita IVA che non, per pagare vari tipi di imposte, tasse e tributi alla pubblica amministrazione.

 

 

Il Conto Corrente e il Conto Salvadanaio sono due strumenti bancari che offre BBVA e che non vanno confusi tra loro, poiché sono destinati a finalità completamente diverse. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di entrambi.

La portabilità del conto corrente consiste nel trasferire da un conto corrente all'altro servizi di pagamento e saldo positivo. In BBVA ci occupiamo noi del cambio senza costi e 100% online.

 

Un prestito personale è un tipo di finanziamento che una banca o una società finanziaria concede a una persona che ha bisogno di liquidità e che dovrà restituire, insieme agli interessi, in una serie di rate precedentemente concordate e in un lasso di tempo prestabilito.
Passaparola è la promozione che offre BBVA ai propri clienti che invitano amici e familiari ad aprire un conto corrente presso la propria banca, e grazie alla quale è possibile guadagnare e far guadagnare. Scopri come funziona.
Cos'è un bonifico estero? Come funziona? Quali sono i costi e i tempi? Che differenza c'è tra un bonifico SEPA e un bonifico estero o SWIFT?

Grazie alle app bancarie, puoi gestire il tuo conto corrente online e effettuare tutte le operazioni di daily banking con il tuo smartphone ovunque e in qualsiasi momento.

 

Ricarica il conto è un servizio gratuito che ti permette di trasferire soldi al tuo Conto Corrente BBVA utilizzando una carta di debito o prepagata di un’altra banca. Scopri come funziona
Le carte di debito, di credito o prepagate sono molto utili per le transazioni quotidiane, ma vi siete mai chiesti cosa significano tutti i dati che troviamo sulle nostre carte?
Si può pagare a rate con il bancomat? BBVA offre la possibilità di rateizzare gli acquisti con la carta di debito, grazie a Pay&Plan. Scopri come funziona.

Grazie ai pagamenti digitali puoi fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento in modo facile e sicuro. Scopri come pagare con lo smartphone.

 

La Certificazione Unica è il documento fiscale di base di cui ha bisogno un lavoratore  per poter compilare la dichiarazione annuale dei redditi. Scopri di più.

 

BBVA è la banca online senza costi che offre servizi semplici, innovativi e sicuri ai propri clienti, con un conto corrente e una carta di debito a zero spese.
L'IBAN è un codice identificativo della banca e del conto corrente che serve per effettuare pagamenti e bonifici SEPA. Scopri i vantaggi dell'Iban italiano.
Mostra 15 di 24 Risultato/i