Carta di credito e/o di debito per pagare con PayPal

Scopri le principali tipologie di carte e quali sono le sue caratteristiche e funzionalità.
Fare acquisti online è un'attività all'ordine del giorno e sempre più diffusa. In passato, effettuare un pagamento online poteva sembrare rischioso, ma ormai è da anni che sono stati creati sistemi di sicurezza e di crittografia dei dati personali e bancari, come il protocollo sicuro HTTPS, che consentono all'utente di realizzare i propri acquisti in totale tranquillità. Un metodo di pagamento spesso utilizzato è la Carta di Debito di BBVA tramite PayPal, che garantisce una transazione facile e veloce.

Che cos'è PayPal

PayPal è una delle più grandi piattaforme al mondo di pagamenti online. Questa azienda americana è stata fondata nel 1998 con il nome di Confinity e 4 anni dopo, nel 2002, è stata acquisita dal gigante delle aste online, eBay. PayPal consente agli utenti di eseguire transazioni e pagamenti online senza condividerne i dati finanziari con terzi; servono solo un indirizzo di posta elettronica e un conto o una carta bancaria. Un altro vantaggio di PayPal è che consente all'utente di effettuare le operazioni da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone o computer) mediante la sua app, in modo semplice e comodo. Questo beneficio, insieme alle alte garanzie di sicurezza offerte nelle transazioni, spiega il grande successo di questo sistema di pagamento online. 

Pagamento tramite PayPal con carta di credito o di debito

Per creare un account Paypal, bisogna indicare un indirizzo di posta elettronica e associare un conto o una carta di cui l'utente è titolare. Quest’ultimo passaggio è essenziale per poter effettuare o ricevere un bonifico. Per farlo, basta accedere al proprio account di Paypal, andare alla sezione "Il mio portafoglio" e cliccare sull'opzione "Associa carta" per inserire le relative informazioni. È possibile modificare o aggiornare queste informazioni in qualsiasi momento, selezionando la carta e cliccando su “Modifica”. Questa sezione consente inoltre all'utente di eliminare in modo semplice le carte registrate.

PayPal accetta diversi tipi di carte di credito e di debito: MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Discover e Aurora (queste ultime carte in co-branding). Lo stesso utente può associare al proprio account fino a 8 carte di credito o di debito e collegarle tutte ad un unico account PayPal.

Associa la tua Carta di Debito BBVA al tuo account PayPal e comincia ad usarla subito per fare acquisti online e ricevere pagamenti sul tuo conto.

 

Richiedi la tua Carta di Debito BBVA con CVV Dinamico fisica o virtuale a costo zero aprendo il Conto Online BBVA.

Ti potrebbe interessare