Differenza tra Conto Corrente e Conto Salvadanaio BBVA

Per gestire i propri soldi, è importante affidarsi a un istituto bancario che garantisca sicurezza e assistenza. Aprire un conto corrente è un’operazione semplice e veloce, l’offerta di prodotti è ampia e ognuno sceglie la soluzione che più gli conviene in base alle proprie esigenze e all'uso che farà del conto. 

In questo articolo analizzeremo due tipi di conti che offre BBVA ai suoi clienti, il Conto Corrente e il Conto Salvadanaio, due strumenti bancari che non vanno confusi tra loro, poiché sono destinati a finalità completamente diverse.

Che cos'è il Conto Salvadanaio?

Il Conto Salvadanaio è un salvadanaio digitale, collegato al Conto Corrente BBVA, in cui è possibile mettere da parte, automaticamente e con regolarità, anche piccole somme di denaro da destinare al raggiungimento dei propri obiettivi di risparmio.
È uno strumento pensato per chi desidera un'opzione sicura per risparmiare ogni mese e utilizzare i propri soldi a medio o lungo termine.
A differenza di un conto corrente, non è possibile accedere ai servizi o alle operazioni tipiche di un conto, né associare una carta per effettuare pagamenti.
Risparmiare non è mai stato così facile
Con il pack risparmio usufruisci degli strumenti necessari per mettere soldi da parte senza sforzi.

Vantaggi di un conto risparmio come il Conto Salvadanaio di BBVA

Come dice il nome stesso, un conto risparmio consente di risparmiare, mettere soldi da parte, per raggiungere degli obiettivi specifici o semplicemente per avere un cuscinetto finanziario per eventuali necessità. Il Conto Salvadanaio è la soluzione che BBVA offre ai propri clienti, è gratuito e semplice da attivare. Vediamo i vantaggi che offre: 

  • Custodisce i soldi depositati.
  • Consente di controllare le proprie finanze, tenendo separati i risparmi dai contanti che servono per le spese quotidiane. 
  • Consente di fissare obiettivi da raggiungere con i propri risparmi.
  • Consente di controllare i progressi e vedere in qualsiasi momento l’evoluzione dei tuoi risparmi dall’app o dal sito web. 
  • Consente di creare regole di risparmio per far crescere automaticamente i propri risparmi, senza sforzi.
  • È possibile effettuare versamenti e prelievi dal Conto Salvadanaio al conto corrente e viceversa in un istante, tutte le volte che ne hai bisogno, e senza penali o commissioni.
  • È totalmente gratuito .

Come risparmiare senza fatica

Il Conto Salvadanaio fa parte del pack risparmio che BBVA mette a disposizione dei propri clienti che vogliono risparmiare facilmente e senza sforzi, organizzare le proprie finanze e raggiungere le proprie mete. Il pack è totalmente gratuito e si compone di 3 servizi:

  1. Il Conto Salvadanaio, che come abbiamo già detto, è uno spazio digitale associato al Conto Corrente BBVA, in cui possiamo accumulare in qualsiasi momento somme di denaro da destinare al raggiungimento dei nostri obiettivi.
  2. Gli obiettivi di risparmio, un servizio che ti permette di definire all’interno del Conto Salvadanaio fino a 5 obiettivi di risparmio e personalizzarli in base alle mete da raggiungere.
  3. Programma il tuo conto, un servizio fatto di semplici regole che ti aiutano a gestire automaticamente il tuo conto per risparmiare e avere più controllo sui tuoi soldi (per esempio, arrotondando i tuoi acquisti o risparmiando parte del tuo stipendio o del tuo reddito mensile).

Con il nostro pacchetto risparmio potrai mettere soldi da parte e raggiungere facilmente i tuoi obiettivi.

Che cos'è un conto corrente

Il conto corrente è uno strumento finanziario che consente di gestire i soldi depositati presso un istituto di credito. Attraverso il conto corrente è possibile versare e prelevare somme di denaro contante, effettuare bonifici, addebitare le utenze, accreditare lo stipendio e utilizzare altri servizi. Nel momento dell’apertura di un conto è possibile richiedere anche una carta debito o di credito per effettuare le operazioni di pagamento e prelievo.

Il Conto Corrente Online BBVA non ha costi di apertura né di gestione e ti consente di realizzare le tue transazioni comodamente dall’app o dal sito web in maniera gratuita, facile e veloce. Potrai accedere ai tanti servizi che la banca online mette a tua disposizione per agilizzare qualsiasi gestione. Sono quasi tutti a costo zero. I servizi con commissioni sono trasparenti e si pagano solo se si attivano.

Con il conto corrente online potrai richiedere la carta di debito fisica o virtuale a costo zero e senza nessun tipo di commissione.

Vantaggi del Conto Corrente BBVA

Il conto corrente è uno strumento fondamentale per gestire in sicurezza e con semplicità i propri soldi, e offre diversi vantaggi non solo a livello economico ma anche pratico.

Il Conto Corrente Online BBVA funziona come un conto tradizionale però ti permette di risparmiare notevolmente sulle spese di gestione e sulle commissioni delle singole operazioni. Ecco i principali vantaggi:

  • Carta di debito fisica o digitale a 0€.
  • Servizi di daily banking a 0€ e 100% online.
  • Lo apri online in poco più di 5 minuti dall’app o dal sito web.
  • Con l’online banking si possono fare operazioni bancarie 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ovunque tu sia.

Dall’app e dal sito web puoi accedere al digital banking per fare acquisti sicuri, avere il controllo delle tue finanze, risparmiare automaticamente senza sforzo e gestire i tuoi soldi con flessibilità.




Apri il Conto Corrente online BBVA e ricevi la carta di debito digitale o fisica a costo zero.

Ti potrebbe interessare