BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Gli sportelli ATM con tecnologia contactless consentono di effettuare il prelievo contanti e altre transazioni avvicinando semplicemente la carta o lo smartphone al display. Scopri come funzionano.

 

 

Scopri alcuni dei migliori libri di economia che ti aiuteranno a conoscere le più interessanti teorie economiche e finanziarie

Saldo contabile e saldo disponibile sono due voci legate alla gestione del conto corrente e servono per monitorare e conoscere l’importo esatto disponibile sul nostro conto.
Conoscere la differenza tra i due tipi di saldo è fondamentale per una corretta gestione del conto corrente e per evitare di trovarsi davanti ad uno scoperto bancario.

 

F24 è un modello per il versamento delle imposte dell’Agenzia delle Entrate di cui usufruiscono i contribuenti, sia titolari di partita IVA che non, per pagare vari tipi di imposte, tasse e tributi alla pubblica amministrazione.

 

 

Il Conto Corrente e il Conto Salvadanaio sono due strumenti bancari che offre BBVA e che non vanno confusi tra loro, poiché sono destinati a finalità completamente diverse. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di entrambi.

Con il Conto Online e la Carta di Debito BBVA viaggia in sicurezza e senza commissioni: prelievo contanti gratuito e nessun costo per cambio valuta.

 

La portabilità del conto corrente consiste nel trasferire da un conto corrente all'altro servizi di pagamento e saldo positivo. In BBVA ci occupiamo noi del cambio senza costi e 100% online.

 

Un prestito personale è un tipo di finanziamento che una banca o una società finanziaria concede a una persona che ha bisogno di liquidità e che dovrà restituire, insieme agli interessi, in una serie di rate precedentemente concordate e in un lasso di tempo prestabilito.
Invita amici e familiari ad aprire un conto corrente in BBVA e potrai guadagnare fino a 200€ con Passaparola. Scopri come funziona.
Cos'è un bonifico estero? Come funziona? Quali sono i costi e i tempi? Che differenza c'è tra un bonifico SEPA e un bonifico estero o SWIFT?
Ricarica il conto è un servizio gratuito che ti permette di trasferire soldi al tuo Conto Corrente BBVA utilizzando una carta di debito o prepagata di un’altra banca. Scopri come funziona
Le carte di debito, di credito o prepagate sono molto utili per le transazioni quotidiane, ma vi siete mai chiesti cosa significano tutti i dati che troviamo sulle nostre carte?
Si può pagare a rate con il bancomat? BBVA offre la possibilità di rateizzare gli acquisti con la carta di debito, grazie a Pay&Plan. Scopri come funziona.
 Il consiglio di amministrazione di BBVA propone la nomina di Connie Hedegaard, esperta in sostenibilità, come nuovo membro del gruppo e porta la rappresentanza femminile al 40%.
Con il Black Friday scatta la corsa allo shopping perché si trovano offerte imbattibili. Ecco alcuni consigli per fare acquisti online in sicurezza ed evitare truffe.
Mostra 15 di 165 Risultato/i