BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Risparmiare, migliorare le finanze personali, essere più sostenibili, fare più sport: realizza i tuoi propositi per l'anno nuovo con la teoria dei 21 giorni.
Che differenza c'è tra un conto deposito e un conto corrente remunerato? Analizziamo le principali caratteristiche e vantaggi dei due prodotti di risparmio.
John Maeda è stato un grafico, un artista visivo, un professore, un ingegnere del software presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e un "tecnologo umanista", anche se gli piace definirsi "un incidente".
Scopri le strategie e le migliori pratiche per avere successo negli investimenti. Dalla diversificazione alla gestione del rischio, impara come prendere decisioni finanziarie informate e ottimizzare i tuoi risultati finanziari.
Lo scorso 21 ottobre, noi di BBVA, abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario in Italia. Siamo orgogliosi di aver superato i 100.000 mila nuovi clienti ancor prima di compiere un anno, superando così l'obiettivo prefissato nell'ottobre 2021.
Caratteristiche delle Carte di credito, di debito e prepagate: scopri come funzionano e scegli quella più adatta alle tue esigenze. 
"Bisogna togliere la patina di polvere dalla parola “filosofia” facendola rivivere”, dice la filosofa Ilaria Gaspari. “Per me significa insegnarla e metterla in pratica nelle scuole. E non soltanto insegnarla come storia del pensiero, ma anche come sguardo sul mondo".
Specializzato in Zoologia ed Etologia, il ricercatore Frans de Waal ha trascorso più di 40 anni a studiare il comportamento dei primati, per determinare le loro somiglianze e differenze con gli esseri umani. 

Il conto deposito è un servizio bancario che ha lo scopo di generare interessi sul capitale depositato, ideale per far crescere i propri risparmi nel tempo senza rischi.

 

Nuccio Ordine, docente di letteratura italiana e autore del libro "L'utilità dell'inutile", rivendica la costruzione di una società migliore attraverso valori umanistici. Non è vero che è utile solo ciò che produce profitto, esistono discipline ritenute ''inutili'' che si rivelano invece di una straordinaria utilità e che possono "rendere l'umanità più umana"
Dalla pubblicazione del suo romanzo più celebre, “La casa degli spiriti” (1982), Isabel Allende ha conquistato il cuore e la mente di 74 milioni di lettori in tutto il mondo. Attualmente, è la scrittrice vivente più letta in lingua spagnola. 
Da bambina sognava di avere un diverso colore della pelle e i capelli lisci. Oggi Adriana Boho sta vivendo quello che chiama "il risveglio nero". Orgogliosa della sua pelle e dei suoi capelli, questa influencer spagnola di origine africana usa il potere dei social media per condividere le sue aspirazioni: la moda e la lotta contro il razzismo.
Matematico di formazione, Dehanae è un pioniere nelle neuroscienze del linguaggio verbale e della cognizione matematica. 
Un "pazzo" con una lucidità travolgente: si tratta del medico e clown Patch Adams. Proveniente da una famiglia di militari, è cresciuto segnato dalla società conservatrice americana degli anni ‘40.
Potenziata, con gioia contagiosa e un ampio sorriso, l'attrice e artista multidisciplinare Mara Jiménez ha fatto irruzione nei social network alcuni anni fa per portare in tavola argomenti come grassofobia.
Mostra 15 di 167 Risultato/i