BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Grazie ai pagamenti digitali puoi fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento in modo facile e sicuro. Scopri come pagare con lo smartphone.

 

L'IBAN è un codice identificativo della banca e del conto corrente che serve per effettuare pagamenti e bonifici SEPA. Scopri i vantaggi dell'Iban italiano.

Qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito? Quale conviene? Entrambe sono collegate ad un conto corrente però funzionano in modo diverso.

 

Con la Carta di Debito BBVA e Mastercard puoi vincere 2 biglietti per assistere alla partita Inter-Roma del prossimo 2 ottobre 2022. Scopri come partecipare.

 

Il codice IBAN è il codice identificativo del numero di conto corrente. Il codice BIC o SWIFT, invece, è quello che corrisponde agli istituti bancari e alle filiali.
Caratteristiche delle Carte di credito, di debito e prepagate: scopri come funzionano e scegli quella più adatta alle tue esigenze. 
Aprire un conto corrente online offre numerosi vantaggi, ti permette di risparmiare sui costi e di ottimizzare i tempi. Effettua operazioni con l'internet banking.
Quali sono le trattenute che definiscono l'importo della busta paga?. Lo stipendio netto è l’importo che il lavoratore percepisce nella sua busta paga, tasse escluse. 
PayPal è un metodo di pagamento online sicuro che ti consente di pagare con la tua carta di credito e/o di debito. Scopri come attivare il tuo account PayPal.
È un codice numerico di 3 o 4 cifre. È usato come strumento di sicurezza nelle transazioni in cui la carta non viene utilizzata fisicamente, come ad esempio durante gli acquisti online.
Nel 2021 BBVA ha conseguito il suo più alto utile netto degli ultimi dieci anni, grazie alla ripresa dell'attività dopo il 2020, e alla riduzione degli accantonamenti.
Il matrimonio si sa, è il giorno più importante per una coppia. È quel momento in cui si celebra l’unione di due persone, perciò è davvero fondamentale godersi il momento e renderlo magico, non solo per gli invitati, ma soprattutto per gli sposi.
Troppe spese a Natale e fine anno? Approfitta della comodità di un prestito online per affrontare le festività in grande stile. Con tempi di approvazione veloci e procedure semplificate, potrai gestire le tue spese in modo flessibile senza preoccupazioni finanziarie.
BBVA utilizza un sistema di Secure Password per garantire la sicurezza delle tue transazioni.
Quest'estate approfitta delle promozioni cashback e Passaparola BBVA. Inoltre, viaggia con il conto corrente e la carta a zero spese.
Mostra 15 di 165 Risultato/i