BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Che differenza c'è tra un conto deposito e un conto corrente remunerato? Analizziamo le principali caratteristiche e vantaggi dei due prodotti di risparmio.

Il conto deposito è un servizio bancario che ha lo scopo di generare interessi sul capitale depositato, ideale per far crescere i propri risparmi nel tempo senza rischi.

 

Il ciclo economico è un insieme di fenomeni economici che si susseguono in un periodo determinato, diviso in 4 fasi in base al momento, ascendente o discendente, in cui si trova il mercato.
L’estratto conto bancario è un documento inviato periodicamente dalla banca che riporta tutte le operazioni effettuate relative al conto corrente e alle carte di pagamento.
Risparmiare, migliorare le finanze personali, essere più sostenibili, fare più sport: realizza i tuoi propositi per l'anno nuovo con la teoria dei 21 giorni.
Cos'è un conto corrente remunerato e che vantaggi offre. Scopri come ottenere interessi sul tuo saldo mentre gestisci le tue finanze quotidiane.
Per procedere alla chiusura di un conto corrente è utile conoscere i requisiti, la documentazione e i passaggi necessari per non incorrere in alcun problema.
Il Conto Corrente BBVA a zero spese per sempre, adesso è ancora più conveniente con una remunerazione del saldo al 4% lordo e senza condizioni.
Prelevare soldi con la carta di credito o di debito ad uno sportello bancomat è un'operazione comune per tutti.
Scopri perché è fondamentale acquistare una polizza viaggio. Assicurati una vacanza senza preoccupazioni e parti con la tranquillità di essere protetto in ogni situazione, ovunque tu vada.
MyTrips BBVA è la soluzione che ti aiuta ad organizzare i tuoi viaggi e a tenere sotto controllo tutte le spese direttamente dall'app della banca.

La dilazione del pagamento è un servizio che permette di suddividere il costo di un bene o di un servizio in più tranche periodiche. Vediamo come funziona.

 

 

Scopri come ottenere un acconto del prossimo stipendio e quali sono i vantaggi di ricevere parte della busta paga in anticipo.
La domiciliazione bancaria delle bollette con addebito diretto sul conto corrente è un servizio comodo e sicuro. Scopri tutti i vantaggi e come attivare il servizio.
Scopriamo il significato e le cause di una transazione negata pagando con carta di debito, la carta scelta da più del 70% degli italiani per i loro acquisti online.
Mostra 15 di 165 Risultato/i