BBVA Blog

Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria

Un "pazzo" con una lucidità travolgente: si tratta del medico e clown Patch Adams. Proveniente da una famiglia di militari, è cresciuto segnato dalla società conservatrice americana degli anni ‘40.
BBVA compie un ulteriore passo avanti verso la parità di genere e mira a raggiungere, entro il 2024, un obiettivo del 35% di presenza femminile in posizioni dirigenziali.
BBVA e il Gruppo Iren hanno raggiunto un accordo di collaborazione strategica per offrire in maniera congiunta, ai rispettivi clienti, servizi digitali sostenibili.
Wendy Ramos ha studiato Scienze della comunicazione presso l'Università di Lima ed è stata una delle fondatrici della compagnia teatrale “Patacláun”, il cui spettacolo di commedia acida è stato trasmesso dalla televisione peruviana alla fine degli anni '90.
BBVA Italia partecipa a Money 20/20 ed annuncia il consolidamento della propria offerta di prodotti con l'aggiunta del nuovo servizio “Prestito Immediato”, riservato ai propri clienti.
La rivista britannica The Banker, appartenente al gruppo Financial Times, ha conferito a BBVA nel 2020 il premio come "Miglior banca d'Europa e del mondo per Innovazione nel Digital Banking"
Dal rapporto di "The Forrester Digital Experience ReviewBBVA" emerge che BBVA è leader in Europa nel Digital Experience grazie al mobile banking.
La Dottoressa Jane Goodall racconta una storia vera vissuta in prima persona: “Wounda, una storia di speranza” è un racconto che ci ricorda che tutti gli esseri viventi sono legati tra loro.
Un money mule (mulo di denaro) è una persona che effettua trasferimenti di denaro ottenuto illegalmente in cambio di una commissione e per conto di altri.
Nuccio Ordine, docente di letteratura italiana e autore del libro "L'utilità dell'inutile", rivendica la costruzione di una società migliore attraverso valori umanistici. Non è vero che è utile solo ciò che produce profitto, esistono discipline ritenute ''inutili'' che si rivelano invece di una straordinaria utilità e che possono "rendere l'umanità più umana"
Lo scrittore Jordi Sierra i Fabra è nato balbuziente, ha iniziato a scrivere romanzi all'età di otto anni ed è stato vittima di bullismo a scuola. Nonostante tutto, è diventato autore di best-seller ed uno dei 10 autori più letti nelle scuole in Spagna.

Lo smishing è una truffa effettuata da criminali informatici tramite SMS per accedere ai tuoi dati personali. Scopri cos'è e come difenderti. 

 

La truffa del CEO è una frode informatica in cui un cyber criminale ruba l'identità di un dirigente all'interno di un'organizzazione. Scopri come difenderti.
Come risparmiare soldi? Scopri i metodi di risparmio più efficaci, che regole applicare e quanto risparmiare al mese e ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi.

La Banca d'Italia ha recentemente denunciato vari tentativi di truffa a scapito di istituti bancari. Gli attacchi criminali sono stati classificati come casi di vishing.

 

Mostra 15 di 165 Risultato/i