Mostra 15 di 207 Risultato/i
Risparmiare significa saper gestire al meglio i propri soldi, farlo in maniera più consapevole. 
Risparmiare è facile, se sai come fare. Con i giusti consigli e una buona dose di forza di volontà puoi ridurre le tue spese significativamente.
Ma come possiamo migliorare ulteriormente la gestione delle nostre finanze?  Ti proponiamo una serie di approcci che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
Ognuno di noi adotta dei valori ben precisi che ordina in base alla priorità che gli attribuisce, ma che posto occupa il denaro nella tua scala di valori?

La Certificazione Unica è il documento fiscale di base di cui ha bisogno un lavoratore  per poter compilare la dichiarazione annuale dei redditi. Scopri di più.

 

Le carte di debito, di credito o prepagate sono molto utili per le transazioni quotidiane, ma vi siete mai chiesti cosa significano tutti i dati che troviamo sulle nostre carte?
La domiciliazione bancaria delle bollette con addebito diretto sul conto corrente è un servizio comodo e sicuro. Scopri tutti i vantaggi e come attivare il servizio.
Il codice IBAN è il codice identificativo del numero di conto corrente. Il codice BIC o SWIFT, invece, è quello che corrisponde agli istituti bancari e alle filiali.
Scopri come ottenere un acconto del prossimo stipendio e quali sono i vantaggi di ricevere parte della busta paga in anticipo.

Saldo contabile e saldo disponibile sono due voci legate alla gestione del conto corrente e servono per monitorare e conoscere l’importo esatto disponibile sul nostro conto.
Conoscere la differenza tra i due tipi di saldo è fondamentale per una corretta gestione del conto corrente e per evitare di trovarsi davanti ad uno scoperto bancario.

 

Scopri come funziona la carta di credito, i suoi vantaggi e come utilizzarla per gestire le spese con flessibilità e sicurezza, ovunque tu sia.
Caratteristiche delle Carte di credito, di debito e prepagate: scopri come funzionano e scegli quella più adatta alle tue esigenze. 

F24 è un modello per il versamento delle imposte dell’Agenzia delle Entrate di cui usufruiscono i contribuenti, sia titolari di partita IVA che non, per pagare vari tipi di imposte, tasse e tributi alla pubblica amministrazione.

 

 

La portabilità del conto corrente consiste nel trasferire da un conto corrente all'altro servizi di pagamento e saldo positivo. In BBVA ci occupiamo noi del cambio senza costi e 100% online.

 

L'IBAN è un codice identificativo della banca e del conto corrente che serve per effettuare pagamenti e bonifici SEPA. Scopri i vantaggi dell'Iban italiano.
Mostra 15 di 207 Risultato/i