BBVA Blog
Approfondimenti, news e consigli di educazione finanziaria
Mostra
8
di
188
Risultato/i
Lucia Galan
Lucía Galán Bertrand è una pediatra, scrittrice, madre e oratrice, meglio conosciuta come "Lucia, la mia pediatra", vincitrice del Premio Bitácoras per il miglior blog di salute e innovazione scientifica e del premio come Miglior divulgatore della Spagna assegnato dall'Organización Médica Colegial.
Leggere mi ha salvato la vita, scrivere le ha dato un senso
Lo scrittore Jordi Sierra i Fabra è nato balbuziente, ha iniziato a scrivere romanzi all'età di otto anni ed è stato vittima di bullismo a scuola. Nonostante tutto, è diventato autore di best-seller ed uno dei 10 autori più letti nelle scuole in Spagna.
Nacho Dean
Nacho Dean, avventuriero, naturalista e divulgatore, è stata la prima persona a camminare intorno al mondo e ad attraversare a nuoto i cinque continenti per dare visibilità allo stato di degrado in cui versa il pianeta e sottolineare la nostra responsabilità nei suoi confronti. Ascolta le sue parole.
Mauro Bonazzi
Mauro Bonazzi ha studiato Lingue Classiche e Filosofia all'Università degli Studi di Milano. Ha lavorato come professore e ricercatore in diverse università europee.
Il pensiero laterale spiegato con due storie
Come può la matematica essere divertente e come può aiutarci nella nostra vita quotidiana? Ce lo spiega Adrián Paenza, uno dei maggiori divulgatori matematici del mondo.
Cristina Aranda
Cos’è l’intelligenza artificiale e come funziona? Le macchine ci toglieranno il lavoro? A tutte queste domande, e a molte altre, risponde Cristina Aranda, filologa esperta di intelligenza artificiale.
Navigare sicuri: BBVA celebra il Safer Internet Day
BBVA si unisce alla celebrazione della giornata mondiale per la sicurezza in rete, istituita dalla Commissione Europea con l’obiettivo di promuovere un uso responsabile del web. Scopri i nostri consigli su come gestire in modo sicuro le tue finanze online.
Dichiarazione della Banca d'Italia sui recenti tentativi di frode a danno degli istituti bancari
La Banca d'Italia ha recentemente denunciato vari tentativi di truffa a scapito di istituti bancari. Gli attacchi criminali sono stati classificati come casi di vishing.